Veneto Soluzioni

Soluzioni informatiche e servizi

Cerca
Close this search box.

Informatica e Servizi

Progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture IT.

Ordinaria assistenza per la manutenzione e/o riparazione delle apparecchiature hardware e software con supporto telefonico continuo per il problem solving.

Analisi di efficienza della rete e dei dispositivi server e/o NAS in essa presenti. Analisi degli apparecchi di rete quali switch, router, access point wireless ed infine analisi dei dispositivi atti alle protezioni aziendali quali antivirus, firewall e server proxy.
• Analisi dell’attuale sistema di backup utilizzato per salvaguardare i dati informatici (patrimonio aziendale) e dei backup relativi ai database del software gestionale per rilevare eventuali lacune che non garantiscano la certezza e la rapidità del recupero dei dati qualora si verificasse una perdita degli stessi. E’ da tenere presente che la perdita dei dati può avvenire in molteplici modi e nessuno se ne preoccupa fino a quando il fatto non accade. I casi tipici possono essere la rottura degli hard disk, il danneggiamento dovuto a scariche elettriche, il furto, la cancellazione accidentale o dolosa, ecc. L’importanza di poter recuperare rapidamente i dati, come descritto sopra, diventa fondamentale per garantire la continuità lavorativa dell’operato aziendale.
• Monitoraggio delle periferiche di stampa/scansione/fax e relativa analisi dei costi mirata a, dove possibile, creare una migliore integrazione delle stesse nella rete aziendale e trovare eventuali alternative e/o soluzioni di riduzione delle spese per l’acquisto dell’hardware e del consumabile.
• Analisi, se presente, del software e hardware atti alla rilevazione delle presenze del personale e relativi costi.Esistono piattaforme che gestiscono i timbratori e l’apertura dei varchi, integrabili al sistema rete aziendale, che offrono una elevata versatilità ed analisi profonda della rilevazione delle presenze/accessi a costi contenuti e soprattutto che non prevedono canoni di assistenza.
• Affiancamento al personale per cogliere le svariate problematiche quotidiane ed analizzare eventuali migliorie tecnologiche da apportare che possano giovare un beneficio sia in termine di operatività sia in termine di costi aziendali.
• Supporto per piattaforme multimediali che possano essere utili per il marketing e l’accesso ai dati aziendali da remoto su dispositivi mobile e/o notebook

...Gli Altri Servizi

Contatti